Per gli appassionati della nautica e dell’attività marinara palermitana apre in città, a Mondello, il Sea Club Galatea. Il club si propone di offrire uno spazio d’incontro e di ritrovo a tutti quelli che dell’azzurro marino hanno fatto una passione o anche un semplice motivo di svago. L’inaugurazione è prevista sabato 17 alle ore 18.

Certamente l’evento è guardato con attenzione ed è atteso da tempo perché il suo ideatore, Mimmo Giardina, pluricampione di motonautica è un punto di riferimento per la nautica a Palermo. Grande esperto e appassionato (apneista subacqueo e grande conoscitore del mare) ha praticato la motonautica agonistica per tanti anni. Dal 2000 è stato Presidente del Sea Club Racing che ha organizzato le manifestazioni annuali a carattere nazionale, denominate “Mondello Cup”, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica.

E’ stato promotore della prima scuola specialistica di Palermo iscritta al CONI ed ha gareggiato conquistando sempre le prime posizioni in classifica dei vari campionati ai quali ha partecipato. Chi lo conosce sa che è  un uomo “per il mare” e che del mare ha fatto una ragione di vita affrontando imprese come la Palermo-Parigi-Londra in gommone portando il nome e il prestigio della nostra Regione Sicilia in giro per l’Europa.

La sede del Sea Club Galatea è, da qui il nome, in Via Galatea a Mondello. Una localizzazione bella e importante che con i servizi offerti ai soci sarà per loro un punto di riferimento per ogni attività che ha al centro il mare. Essi vanno dalle serate a tema, a quelle di approfondimento, dall’organizzazione d’eventi ai corsi specialistici per nautica d’approccio piuttosto che di livello elevato – oltre a tutti quelli che il Club ideerà e offrirà ai propri soci in un’ambientazione molto bella e piena di fascino.

Al Sea Club Galatea, con la splendida localizzazione immersa nel verde di una grande villa a Mondello, si potranno passare splendide serate all’aperto, conversando con gli amici che condividono la stessa passione, ascoltando buona musica e gustando ottimi cocktail. Non c’è dubbio che l’iniziativa è destinata al successo ed è quella che moltissimi aspettavano da tempo.

15/05/2014 Redazione