Lo chef Gigi Mangia

Lo chef Gigi Mangia

 

Il Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival,  conquista la fantasia dello chef del rinomato ristorante Gigi Mangia, nel salotto gastronomico di Palermo.

Ispirato dalla potenza creativa del fuoco, infatti, Mangia ha  creato  il piatto “Linguine Teatro del Fuoco”: pasta di semola pregiata con un ricco condimento di calamaretti, frutti di mare e gamberi sfumati con moscato dello Zucco e polvere di peperoncino per i palati più focosi.

La nuova creazione di Gigi Mangia si aggiunge al “Risotto Teatro del Fuoco“, un cono di riso nero sovrastato da una colata di salsa di neonata al peperoncino ed erbette eoliane, creato l’anno scorso dallo chef dello storico ristorante Filippino di Lipari.

Entrambi piatti saranno disponibili nei menù siciliani da sabato 1 giugno al 30 settembre. Andare a tavola al Filippino e da Gigi Mangia sarà come  trascinare i più curiosi, già solo con un  primo assaggio, nella magica e seducente atmosfera del Festival.

 

 Il Festival

La VI edizione del festival internazionale di Firedancing “Teatro del Fuoco,  si svolgerà alle Isole Eolie e a Palermo dal 27 luglio al 3 agosto 2013. E’ il primo festival di teatro danza col fuoco in Italia,  realizzato  da una compagnia di artisti di fama internazionale, unici nella capacità di esibirsi con i vari linguaggi espressivi (canto, acrobatica, circo, musica, danza, mimo, ginnastica artistica,etc). La spettacolarità delle performance è data dalla creatività delle esibizioni dove l’elemento comune  è il fuoco, e la cornice sono gli imponenti vulcani eoliani.

04/06/2013 Redazione