Nuovo anno, buoni propositi e niente più bugie… ma se fossero a fin di tradimento?

Quali sono gli alibi perfetti in tema di infedeltà? Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia lo ha chiesto alla sua community di iscritti da oltre 6 mesi al portale del tradimento. Dallo studio (realizzato online su un campione di 1.500 uomini e donne di età compresa tra i 30 e i 55), risulta che il 35% degli uomini utilizza come scusa per i propri incontri clandestini una riunione in ufficio, mentre ben il 43% delle donne adotta come scusa un pomeriggio di shopping, attività detestata dagli uomini e mai più valida che in periodo di saldi. Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali in Italia. Il sito che inneggia alla gioia (glee) e al Eden, il paradiso nella Bibbia conta oltre 1.500.000 membri in tutto il mondo si collegano sul sito per cercare il proprio giardino segreto.

Ecco la Top 3 degli alibi che uomini e donne utilizzano con il proprio partner per l’incontro con l’amante dei sogni*.

UOMINI

Riunione 35%

L’intramontabile riunione di fine giornata che si prolunga più del dovuto si posiziona salda al primo posto degli alibi del sesso forte con il 35% delle preferenze. Non posso dire no al capo, dobbiamo finire un progetto, un imprevisto dell’ultimo minuto sono le scuse per giustificare questa riunione che arriva all’improvviso e si protrae per un bel po’ oltre l’orario lavorativo.

Sport 29%

Lo sport si posiziona al secondo posto degli alibi prediletti dagli uomini e la sempreverde partita di calcetto con gli amici la fa da padrone. Al contrario della riunione bisognerà ricordarsi bene, però, di preparare un borse con le cose dello sport altrimenti l’alibi è presto rovinato. Ugualmente la scusa di “motor show” e “eventi sportivi” a cui le donne non partecipano e non si interessano facilmente.

Cena con amici 24%

Anche la cena con gli inseparabili amici rimane un classico per le scappatelle in dolce compagnia. Affidabili, discreti e sicuri, gli amici sono la scusa perfetta per poter prendere qualche ora da dedicare al proprio giardino segreto per il 24% degli intervistati.

DONNE

Shopping 43%

Un’attività assolutamente detestata dagli uomini che rifiutano di seguire la propria compagna nelle interminabili ore di prove e compere diventa un alibi perfetto per un incontro fugace, soprattutto in periodo di saldi. Si sa quanto una donna possa trascorrere in un negozio in cerca del paio di scarpe perfetto e quindi ore e ore di dolce compagnia possono essere coperte da questo alibi femminile perfetto per il 43% delle donne.

 

Uscita con le amiche 31%

Chi ha detto che le donne non sanno essere solidali tra loro ha detto male. Il 31% delle donne su Gleeden.com ammette come secondo alibi perfetto per un incontro furtivo con il proprio amante, un’uscita con le inseparabili amiche che ovviamente sanno mantenere confidenze e segreti.

Riunione 19%

Non è solo una prerogativa maschile quella della tarda ed improvvisa riunione di lavoro che costringe a rimanere in ufficio molto più del dovuto. Le donne, sempre più indipendenti, colgono questo alibi fino a qualche tempo fa prerogativa degli uomini e lo fanno loro. è infatti la scusa utilizzata dal 19% del gentil sesso.

16/01/2013